Under 14 eccellenza girone B: il ’97 sempre in testa da solo

IL GRUPPO DI GAY  "STENDE" IL PARELLA ’97
Solo 5 mesi fa la partita vista ieri al Palawoytila era stata la finale per il titolo provinciale Under 12: la vittoria era andata abbastanza nettamente al nostro ’97, ma ieri si è visto un incontro molto diverso, nel quale la supremazia dell’In Volley è stata nettissima, a tratti addirittura travolgente ed i 26 punti collezionati in 3 set dalle ospiti ne sono la testimonianza.
La coppia Stefano Gay / Christian Balzo ancora una volta non è al completo complici i mali di stagione: questa volta rimangono a casa Carlotta Vergnano, Gloria Razetto e Francesca Pagani; il mister di casa schiera all’inizio in palleggio la coppia Ilaria Marzolla / Alice Parola, ed in attacco le due diagonali Ilaria Rossetti / Giorgia Zannoni e Federica Astorico / Jessica Parisi; la frazione si mette subito sul binario giusto e l’attacco In Volley non lascia scampo a rivali molto intimorite; nella frazione trovano spazio anche Giorgia Marini e Elisa Mattioni.
L’inizio del 2° set è la parte più brutta dell’incontro: l’In Volley parte deconcentrato, commette qualche errore di troppo e lascia spazio ad una reazione del Parella; ma da metà frazione la musica cambia: Giorgia Zannoni e c. tornano a macinare il loro gioco, vengono nel set inserite Francesca Colombardo e di nuovo Giorgia Marini, il gruppo guidato in panchina dall’ex- Marco Ardengo oppone scarsa resistenza ed à 2-0.
Giorgia Grosso in palleggio e Sveva Segantini in attacco entrano nel sestetto iniziale e la frazione delle ragazze di Gay non lascia più spazio al Parella: pochissimi errori e solito gioco devastante in attacco e si finisce con un perentorio 25-4.
Il successo consente all’In Volley ’97 di mantenere il 1° posto solitario in classifica, mentre dietro si fanno largo le due favorite del girone, Lilliput e S. Giorgio; il prossimo turno vede Giorgia Zannoni e c. ancora in casa, opposte ad un’altra rivale dei tempi dell’Under 12, l’Unionvolley, con l’obiettivo di mantenere l’imbattibilità, prima di affrontare nei turni successivi la parte più impegnativa del girone.
IN VOLLEY ’97 – SPORTING PARELLA TORINO ’97: 3-0 (25-8; 25-14; 25-4)
IN VOLLEY ’97: Astorino, Colombardo, Grosso, Marini, Marzolla, Mattioni, Parisi, Parola, Rossetti, Segantini, Zannoni, 
All: Stefano Gay – Vice: Christian Balzo – Team manager: Anna  Piovano