Under 14 eccellenza girone B: il nostro ’97 fa bottino pieno a Testona

Secondo successo consecutivo esterno per il ’97
La convincente vittoria esterna di Giaveno di sette giorni prima dà la giusta carica alle ragazzine di Gay & Balzo, che vincono con un bel 3-0 nel derby esterno con Testona ’96, pur faticando parecchio specie nei primi due set.
Dalla parte opposta è comunque schierata una squadra ben impostata e con alcune buone soluzioni di attacco, sia con palle corte che con azioni più potenti, oltre ad un paio di atlete  con battute insidiose.
Stefano, privo questa volta di Ilaria M., Francesca P. e Sveva,  schiera Alice e Giorgia G. in palleggio e le coppie di attaccanti Francesca C. / Federica e Giorgia Z. / Ilaria R.; la partenza delle nostre è abbastanza a rilento: le due squadre stentano ad ingranare nel gioco e gli errori superano le cose positive. Poco per volta però l’incontro decolla: le due squadre viaggiano sempre punto a punto, ma in un bel finale le bianco/blu con alcune ottime zazioni hanno la meglio.
Stefano inserisce prima Gloria, poi via via anche Carlotta, Giorgia M. e Jessica e, nel finale dell’incontro, anche Elisa.
Il secondo set è un po’ la fotocopia del primo: si vedono belle trame di gioco alternate ad errori da entrambe le parti; un  finale di frazione ancora una volta positivo regala a Giorgia Z. e c. la spinta per chiudere in bellezza la terza frazione.
I 3 punti sono utilissimi per distanziare ulteriormente il Testona e avvicinarsi al S. Giorgio (sconfitto dal lilliput), ora ad un solo punto; la formazione che insegue più da vicino le nostre è ora proprio quel Chisola (battuto in una partita molto combattuta all’andata) che proprio stasera, mercoledì, ore 19,45, scende al Palawoytila, offrendo le premesse per un incontro emozionante…
Testona ’96 – In Volley ’97: 0-3 (22-25; 21-25; 19-25)
In Volley ’97: Astorino, Colombardo, Grosso, Marini, Mattioni, Parisi, Parola, Razetto, Rossetti, Segantini, Vergnano, Zannoni (cap.)
All.: Gay – Vice: Balzo – Team manager: Piovano