Under 14 femminile girone B eccellenza: Derby poco felice per il ’97

L’UNDER 14 ’97 PERDE PARTITA E PRIMATO
Che la partita con il San Giorgio Leo ’96 fosse molto difficile si sapeva, ma alla luce dei fatti al termine della sconfitta per 1-3 rimane parecchio "amaro in bocca" alle ragazzine di Stefano Gay, che nel primo set hanno giustamente illuso i tifosi presenti, salvo poi cedere con una prestazione questa volta non troppo esaltante.
Ma andiamo con ordine: il duo Gay/Balzo mette in campo Alice Parola e Ilaria Marzolla in palleggio e, come diagonali di attacco, Ilaria Rossetti / Giorgia Zannoni e Federica Astorino / Jessica Parisi. La scelta dà ragione al mister In Volley: le bianco/blu lasciano da parte la forte emozione per un derby molto sentito e con molte ex (compresa l’allenatrice/mamma Sara Paneaglio) e giocano una frazione pressoché perfetta: in difesa Jessica Parisi, in palleggio Alice Parola ed in attacco una imprendibile Giorgia Zannoni confezionano con le altre una vittoria parziale che lascia molto ben sperare.
Dal 2° set, però, la musica cambia: il S. Giorgio riordina le idee e comincia ad innestare al meglio gli attacchi di Musso e Gilli, mentre dall’altra parte il "bel giocattolo" inizia ad incrinarsi: Stefano prova a cambiare inserendo Francesca Colombardo, ma le locali si staccano nettamente e contrastano un bel tentativo finale di rimonta dell’In Volley: 1-1.
La partita ormai ha preso una strada ben precisa: l’In Volley prova con la squadra "piccola" ed entrano Gloria Razetto e Giorgia Marini, poi si torna alle lunghe, ma il nostro ’97 non trova la solita grinta e commette un numero di errori veramente alto per questa squadra, lasciando così alle cugine la facile vittoria per 3-1.
Il risultato un po’ deludente non deve comunque far dimenticare la differenza di età in campo, Giorgia Zannoni e c. mantengono comunque un posto ben saldo tra le prime del girone di eccellenza; inoltre vi è subito la possibilità di reagire: domenica, infatti, alle ore 11,00, scende al Palawoytila lo storico rivale Lilliput Settimo, sempre tutto ’96, formazione che ambisce chiaramente al podio provinciale in under 14.
S. Giorgio Leo Chieri – In Volley ’97: 3-1 (21-25; 25-22; 25-15; 25-14)
In Volley ’97: Astorino, Colombardo, Grosso, Marini, Marzolla, Mattioni, Parisi, Parola, Razetto, Rossetti, Segantini, Vergnano, Zannoni.
All. Stefano Gay – Vice: Christian Balzo – Team manager: Anna Piovano