Under 14 femminile: il ’97 chiude benissimo al 7° posto provinciale

IN VOLLEY ’97 SCALA…L’ALTO CANAVESE
Gran finale del campionato under 14 per le "piccole" dell’In Volley, che chiudono in settima posizione ed ora possono dedicarsi totalmente al vero obiettivo della stagione: il campionato Under 13.
Smaltita un po’ di delusione per quello che poteva essere (brucia ancora il 2-3 contro il San Giorgio a sua volta eliminato di misura dalla Foglizzese), Giorgia Zannoni e c. interpretano al meglio l’atto finale: opposte all’Alto Canavese, formazione ben quadrata, molto reattiva in difesa e con un paio di buone individualità in attacco, le ragazze di Stefano Gay giocano per tutto l’incontro con grandissima intensità.
Il primo set è spettacolare ed in un combattuto finale la frazione va alle nostre; L’unico momento-no per le locali è la seconda frazione ed una serie di errori nostro regala un netto vantaggio alle avversarie (2-9) non più recuperato nonostante l’ottimo finale.
La partita prosegue senza pause: nessuna delle due formazioni ci sta a perdere ed anche il 3° set si conclude con entrambe le formazioni oltre i 20 punti, con l’In Volley che ha lo spunto finale.
Ma il bello deve ancora venire: la quarta frazione sembra portare all’eilogo al tie-breack: le ragazze di Gay sembrano cedere di fronte ad avversarie meno fallose e più convinte: in pochi minuti il punteggio si fissa addirittura sul 22-12 per l’Alto Canavese, poi piccola reazione e siamo sul 23-15, insomma: è fatta per le ospiti… invece no. Da questo pumento Zannoni e compagne decidono letteralmente di non sbagliare più, la battuta (pur se sempre"da sotto") diventa molto incisiva, ricezione e difesa tengono al meglio, i palleggi distribuiscono con precisione e le attaccanti dimenticano il classico "braccino" da punti decisivi. Incredibile: punto su punto l’In Volley si avvicina: 18-23-20-23, fino al 23-23, l’Alto Canavase reagisce ancora, ma ormai è fatta: sul 25-25 due grandi spunti delle locali fanno vincere alle nostre un’incredibile partita!
I prossimi due mesi e mezzo vedranno questo gruppo totalmente concentrato sull’under 13: fra una settimana gran trofeo"Casali"nazionale, con ospiti illustri quali Foppapedretti, Modena, Carrarese, Canelli, ecc. che metteranno a dura prova la squadra di Gay, poi da metà aprile fase finale provinciale e da metà maggio, se tutto andrà bene, fase finale regionale: in bocca al lupo!
IN VOLLEY ’97 – ALTO CANAVESE VOLLEY: 3-1 (26-24; 22-25; 25-22; 27-25)
IN VOLLEY ’97: Astorino, Colombardo, Grosso, Marini, Marzolla, Mattioni, Pagani, Parisi, Parola, Razetto, Rossetti, Segantini, Vergnano, Zannoni (cap.) – All.: Stefano Gay – Vice: Christian Balzo – Team manager: Anna Piovano