Under 14 girone B eccellenza: Il ’97 cede alla capolista Lilliput

"NULLA DA FARE PER IL NOSTRO ’97 CONTRO IL LILLIPUT"
Dopo la prestazione opaca nel derby contro il San Giorgio, l’avversario di turno non è certo l’ideale per una pronta riscossa: l’imbattuto Lilliput è infatti formazione compatta, con un paio di notevoli individualità in attacco ed un alto rendemento in battuta ed in effetti, anche se a tratti l’In Volley gioca alla pari con le quotate (e più vecchie) avversarie, alla fine il risultato va ovviamente a favore di Settimo.
Privo dell’infortunata Ilaria Marzolla e dell’indisposta Sveva Segantini, Stefano Gay parte con Alice Parola e Giorgia Grosso in palleggio e le diagonali Francesca Colombardo/Federica Astorino e Ilaria Rossetti/Giorgia Zannoni.
Nel primo set le nostre si "dimenticano" di scendere in campo: il Lilliput non deve impegnarsi più di tanto, sfrutta semplicemente i molti errori delle locali ed in pochi minuti il set è in archivio.
Cambia tutto dalla seconda frazione: Stefano Gay carica al meglio atlete (e pubblico, fino a quel momento silenzioso) e la partita diventa molto bella: Giorgia Zannoni e c. impongono il loro gioco e non c’è nulla da fare per il Lilliput sorpreso dalla reazione bianco/blu: il mister indovina anche l’inserimento di alcune atlete a metà set, blindando la difesa con Carlotta Vergnano, Jessica Parisi e Giorgia Marini: 1-1 e tutto da rifare.
L’incontro dal terzo set prosegue su ottimi livelli, ma poco per volta la prestanza fisica delle ospiti, le due migliori individualità (ala e centro) ed una battuta che in un paio di rotazioni diventa veramente insidiosa fanno la differenza: l’In Volley reagisce bene ma non può controbattere (teniamo conto del fatto che, per giusta scelta tecnica, il nostro ’97 non batte dall’alto avendo come primo obiettivo il campionato under 13…) ed il Lilliput, che gioca gran parte dei palloni sull’atleta più forte, ha la meglio in due set abbastanza simili: è così 3-1 con le settimesi che rinforzano il primato mentre le nostre che mantengono comunque saldamente il 3° posto.
Domenica, ore 17,30 a Giaveno, contro il Cuatto, occasione per riprendere a far punti e rinforzare magari il vantaggio sulle rivali inseguitrici…

InVolley ’97 – Lilliput Pallavolo   1 – 3 (14/25 – 25/16 – 15/25 – 18/25)

IN VOLLEY ’97:   Astorino Federica, Colombardo Francesca, Grosso Giorgia, Marini Giorgia, Mattioni Elisa, Pagani Francesca, Parisi Jessica, Parola Alice, Razetto Gloria, Rossetti Ilaria,  Vergnano Carlotta, Zannoni Giorgia (cap.)
All. Gay Stefano   Vice: Balzo Christian – Team manager: Piovano Anna