Under 14 girone B eccellenza: Il ’97 di Gay fa il bis

SECONDO SUCCESSO CONSECUTIVO DEL ’97 IN UNDER 14
 
Prima trasferta nel campionato under 14 ed arrivano altri 3 punti per il gruppo condotto dalla coppia Gay & Balzo: un 3-1  frutto di una prima parte non troppo brillante e di un finale in crescendo, ma caratterizzato ancora una volta dalla "voglia di vincere" che consente alla squadra di recuperare situazioni difficili.
 
L’In Volley, privo questa volta delle malate Rossetti e Grosso e con Mattioni ancora infortunata, si schiera con Parola e Marzolla in palleggio, Colombardo/Astorino e Zannoni/Marini come diagonali in attacco: la prima frazione come detto non è esaltante, l’attacco del Chisola ha spesso la meglio ed anche la ricezione delle bianco/blu non funziona al meglio: nonostante questo le ospiti rimangono a contatto delle rivali e cedono solo ai vantaggi.
 
Non cambia molto la situazione nella seconda frazione, ma nel finale la reazione delle ragazze di Gay è veemente: c’è un set ball a sfavore che potrebbe compromettere la partita, un salvataggio di Marini lo annulla e l’In Volley riesce a portarsi sull’ 1-1.
Da questo momento cambia parecchio: il mister ospite cambia qualche pedina: entrano in campo Parisi e Razetto, si inseriscono spesso Vergnano e Segantini; Zannoni & c. migliorano complessivamente nel gioco e chiudono una frazione ancora tirata a 22, per poi prendere il largo decisamente nell’ultimo set ed ottenere un bel successo finale.
 
Mister Gay alla fine è soddisfatto del risultato, un po’ meno della prestazione complessiva: "Abbiamo faticato parecchio in ricezione e non abbiamo certo giocato bene all’inizio – commenta – ma la reazione sul set-ball a sfavore mi è piaciuta, poi direi che anche il gioco è migliorato. Sia questi che quelli di domenica scorsa sono punti importanti, nella lotta al "podio" di un girone in cui vedo ancora favorite S. Giorgio e Lilliput…"
 
Domenica, ore 15,30, al Palawoytila, arriva il Parella dell’ex- mister in Volley Marco Ardengo: qualche mese fa gli stessi gruppi erano stati protagonisti proprio a Cambiano della finale under12, più recentemente il nostro ’97 ha incontrato il Parella nel torneo di Biella vincendo nettamente, ma il campionato è un’altra cosa!
 
Speed Chisola Volley – InVolley ’97    1 – 3 
                                              (28/26 – 26/28 – 22/25 – 16/25)
 
IN VOLLEY ’97: Astorino, Colombardo, Marini, Marzolla, Mattioni, Pagani, Parisi, Parola, Razetto, Segantini, Vergnano, Zannoni (cap.).
all.: Stefano Gay – Vice: Christian Balzo – Team manager: Anna Piovano