Under 14 girone Eccellenza B: La capolista Lilliput vince col nostro ’97

"PER IL ’97 NULLA DA FARE CONTRO IL LILLIPUT ’96"
Subito dopo la prima sconfitta subita a Chieri con il San Giorgio, il Lilliput primo in classifica non era certo l’avversario ideale da incontrare per un pronto riscatto e infatti, pur lottando e giocando a tratti alla pari con le più "fisiche avversarie, le ragazze di Gay devono cedere i 3 punti.
Al Palawoytila scende un Lilliput in ascesa: formazione abbastanza compatta con un paio di ottime individualità, soprattutto una centrale che fa la differenza.
Prive dell’infortunata Ilaria Marzolla e dell’indisposta Sveva Segantini, le nostre scendono in campo con Alice Parola e Giorgia Grosso in palleggio, oltre alle diagonali di attacco Francesca Colombardo/Federica Astorino e Ilaria Rossetti/Giorgia Zannoni, ma la partenza è molto deludente: il Lilliput si limita a fare il minimo indispensabile ed a sfruttare i molti errori dell’In Volley, che sembra rimasto ancora nella partita di domenica scorsa….14-25.
La musica cambia completamente dalla seconda frazione: Stefano Gay dà la carica alle sue atlete che cominciano a macinare un ottimo gioco, ricezione, costruzione ed attacco funzionare al meglio ed il Lilliput è completamente sorpreso, Stefano indovina nel momento giusto anche i cambi, corazzando la difesa con gli inserimenti di Carlotta Vergnano, Jessica Parisi e Giorgia Marini. 25-16 e tutto torna in pareggio.
La partita diventa bella, ma poco per volta la supremazia fisica e l’ottimo rendimento in battuta delle settimesi ha la meglio; pur mantenendo un buon rendimento complessivo, Giorgia Zannoni e c. (che, ricordiamo, avendo ovviamente come primo obiettivo l’under 13, rinunciano alle battute dall’alto) subiscono in un paio di rotazioni battute veramente di alto livello e, non potendo per questo motivo imporre il loro gioco, si difendono come possono dai violenti attacchi dal centro del Lilliput. due set quasi in fotocopia e vittoria che va al Lilliput.
Dopo i risultati di questo turno, le ragazze di Stefano Gay mantengono comunque un saldo terzo posto e domenica (a Giaveno ore 17,30) cercheranno di mantenere (o magari aumentare) la distanze dalle avversarie che seguono incontrando il Cuatto Giaveno.
 

InVolley B – Lilliput Pallavolo   1 – 3 (14/25 – 25/16 – 15/25 – 18/25)