Under 16 A: ottima conclusione del Girone, 3 a 0 all’Unionvolley

 
Conclusione del girone al Wojtyla con posizioni già consolidate ma risultato molto importante visto che da quest’anno i punteggi della prima fase si portano dietro nella seconda fase. Le bianco-blu hanno due sassolini da togliersi dalle scarpe, la sconfitta del giorno prima a Gavi e la risicata vittoria dell’andata, e le ragazze rispondono dimostrando le grandi qualità che posseggono.
La partita assume spesso il carattere di un monologo, con le ospiti in difficoltà a fronteggiare lo strapotere fisico e tecnico che oggi riusciamo ad offrire. Manca ancora la continuità, che può arrivare solo con l’allenamento ed un po’ di errori sono da evitare però l’atteggiamento è quello giusto sul quale è poi facile lavorare.
Da segnalare la prestazione di Saretta, oggi tornata ai suoi livelli di attacco e così è veramente piacevole vederla giocare e di Carola, in crescita nel gioco rispetto all’ultimo periodo. Ma brave tutte le ragazze, unite nel voler dimostrare le qualità singole e del gruppo.
Cena di Natale con tutta la squadra ed i genitori, un bel momento in cui le ragazze hanno ancora una volta avuto la possibilità di stare insieme e di dimostrare la loro spensieratezza e la leggerezza di ragazzine di quindici anni!
Punteggio pieno e nessun set perso, migliore prima nella prima fase. Con l’ultima giornata il Chisola opera il sorpasso e si qualifica per la fase Gold insieme a noi, Unionvolley e Sporting Parella. Nell’altro gruppo passano Balamund, Lilliput, Lingotto e, con grande soddisfazione, l’InVolley B.
Dopo le vacanze di Natale torneo ad Alba, un altro banco di prova per la nostra crescita.
INVOLLEY – UNIONVOLLEY              3   –   0           
(25 – 16; 25 – 22; 25 – 15)
Cortelazzo 13; Anderlini 0; Michelini 0; Fasano 5; Ingignoli 0; Dametto 5; Durando 3; Boaglio 7; Vazon Colla 0; Piccolo L; Piovesan 5; Rapalino 8. All. Cavallari – Gilli. Dir. Acc. Cortelazzo