Under 16: Anche il ’97 alla final-four

ANCHE LE UNDER 14… SONO TRA LE MIGLIORI UNDER 16 !!!
Il risultato era nell’aria, ma non era certo scontato: dopo l’impresa di una paio di settimane fa contro il Canavese, che aveva permesso al nostro ’97 l’ingresso tra le prime 6 squadre under 16 della provincia, c’era l’incredibile possibilità di superare il record (stabilito dal ’95 dello stesso Stefano 2 anni fa col 5° posto) raggiungendo la final-four.
E così è stato: Zannoni & c., dopo il 3-1 di ieri sul Balamund ’95, raggiungono le "cugine" più grandi in una FINAL FOUR per metà IN VOLLEY !
L’incontro col Balamund, come al solito studiato attentamente a video da Stefano e Christian con le ragazze, si rivela comunque più ostico del previsto: le nostre scendono in campo con Alice in palleggio, Lisa opposta, Federica e Michela al centro, Ilaria e Giorgia Z. di banda e Ilaria libero:   forse frenate da un po’ di tensione per il traguardo alla portata, entrano in campo… solo dal 2° set; il primo è un monologo del Balamund che non impressiona, ma sfrutta errori ed indecisioni in serie delle nostre.
Fortunatamente dalla seconda frazione si rientra in partita: si alternano ancora cose buone ad altre indecisioni, ma si comincia a mettere in difficoltà il Balamund con le battute e variando i colpi in attacco. La ricezione e soprattutto la difesa delle ragazze di Stefano non sono certo da manuale , ma punto su punto si comincia a credere nel risultato, anche se nel finale viene dilapidato un vantaggio di 10 punti, per chiudere con un paio di errori avversari.
Dall’1-1 in avanti il predominio In Volley è più evidente, anche se il gioco non è quello delle giornate migliori: è comunque sufficiente per chiudere entrambe le frazioni a 20 e festeggiare un risultato storico.
Ed ora il ’97 è atteso da un week-end super: sabato, ore 15,30 al Palawoytila, partita di ritorno under 14 contro il Parella: vincere un set significa staccare il biglietto per la FINAL FOUR di Collegno del 20 marzo; invece domenica per la FINAL FOUR under 16 tutte a Cumiana, ore 10,45 al Palacamusso per la semifinale con il forte Lilliput: al pomeriggio finale 3°-4° posto ore 16,00 sempre a Cumiana, oppure (ma si va nel campo dei sogni!) finale 1°-2° posto a Pinerolo; in ogni caso a Pinerolo, al termine della giornata, le meritate premiazioni delle migliori 4 della provincia!