Under 16 : FinalFour Regionale conquistata ai danni del Cuneo Granda

 
L’unico risultato possibile per accedere alle Finali Regionali, che si svolgeranno a Vercelli il 2 Maggio, era battere il Cuneo che come noi aveva vinto le due gare precedenti con Chisola e Lingotto.
 
Ancora a mezzo servizio Camilla Neriotti per il piccolo infortunio subito contro il Lingotto, Alessandra Vergnano appena rientrata dall’influenza, Daniele mette in campo Eleonora Cavaglià in palleggio, ali e opposti sono Margherita Mascherini, Camilla Dametto e Ilaria Fasano, al centro Francesca Mariotti e Isabella Bourlot, libero Veronica Ivaldi.
 
La partita è abbastanza tesa per la posta in palio, infatti nella prima parte del primo set si viaggia quasi di pari passo, per bravura delle attaccanti che si impegnano a cambiare i colpi e delle difese da parte nostra ma anche della squadra di Cuneo. Da parte nostra molti palloni presi da Ivaldi in difesa che permettono alla nostra squadra di contrattaccare in modo efficace.
Molti palloni toccati da parte del nostro muro fanno si che la gestione della nostra seconda linea sia migliore, in attacco la nostra Under16 ha più alternative e mette in serie difficoltà le ospiti.
 
Poche sbavature, tranne che nel secondo set quando si commettono un paio di errori consecutivi che fanno si che le cuneesi si portino sotto nella prima parte, ma poi la maggiore forza fisica e tecnica nostra e la nostra velocità di gioco fanno la differenza che ci porta alla vittoria finale.
 
Adesso abbiamo 15 giorni per aspettare e preparare le gare della FinalFour a Vercelli (2 Maggio); le due semifinali che si svolgeranno al mattino saranno composte da noi contro l’Agil Trecate; l’altra semifinale sarà composta da Montalto Dora e Balamund. Tre torinesi e una novarese.
 
 
Adesso sotto con la Serie D per cercare di crescere ancora a livello tecnico-tattico!
 
In Volley – Cuneo Granda         3 – 0
                                   (25/12 – 25/18 – 25/12)
Bourlot I., Cavaglià E., Dametto C., Fasano I., Grattarola M., Ivaldi V., Mariotti F., Martin L., Mascherini M., Moretto S., Neriotti C., Vaglietti S, Vergnano A.
Allenatore: Daniele Turino
Vice-Allenatore: Claudio Feyles
Dirigente: Francesco Tamagnone