Under 16: IN VOLLEY ’95 CAMPIONE PROVINCIALE, ’97 4° POSTO ASSOLUTO

L’UNDER 16 SI TINGE ANCORA DI BIANCOBLU

L’Unionvolley ospita la FINAL FOUR provinciale Under 16 e naturalmente il popolo dell’In Volley si mobilita sperando di assistere all’ennesimo successo delle nostre ragazze; questa volta si aggiunge anche la sorpresa di vedere una fase finale…al 50% In Volley, con il ’97 che trova il modo di inserirsi alla grande nell’élite della categoria.
Si inizia con le semifinali del mattino: le ragazze di Willy sono opposte alle padrone di casa dell’Unionvolley in quel di None: partita che vede le nostre favorite, ma il percorso ricco di infortuni e ostacoli vari che ha contraddistinto questa squadra ed i vari acciacchi attuali delle varie Diletta, Luisa, Asia, Michela e Ariana, non lasciano dormire sonni tranquilli. Alla fine, sul campo, le ragazze non si risparmiano, impongono la loro supremazia, anche se la prestazione non è certo da incorniciare, visti i tanti errori ed il gioco spesso non fluido.
Il risultato non è però mai in discussione, solo nel finale della terza frazione le locali fanno un ultimo tentativo di avvicinarsi, ma Isabella e c. riescono a chiudere mantenendo inviolata la casella dei set persi: 25-17; 25-16; 25-22 ed è finale !
Seconda semifinale a Cumiana: Per l’In Volley ’97 è una sensazione strana, le ragazze si trovano catapultate in una situazione molto bella ma che logicamente crea qualche timore, dovendo contrastare atlete più forti fisicamente e più evolute. Ma sono le avversarie del Lilliput ad avere problemi di approccio all’incontro. Il 1° set si gioca punto su punto, le settimesi fanno parecchi errori, le ragazze di Stefano invece giocano al meglio, senza timori reverenziali; solo nel finale cedono la frazione di misura. Secondo set ancora più emozionante con un finale combattutissimo, con le nostre trascinate da Lisa e Carlotta (ma tutte si esprimono al meglio) che soccombono solo ai vantaggi; terzo set di marca Lilliput, che chiude non senza difficoltà: 25-22; 26-24; 25-18: per Giorgia Z. & c. finale 3°-4° posto.
Nel pomeriggio l’attenzione si trasferisce al Palazzetto di Pinerolo, mentre le nostre "piccoline" rimangono a Cumiana  ma ormai un po’ scariche cedono alle comunque favorite atlete dell’Unionvolley: 25-11; 25-15; 25-19.
La finale IN VOLLEY – LILLIPUT è un po’ una classica nelle categorie giovanili, anche se nelle ultime stagioni il risultato è sempre stato dalla parte delle nostre atlete.
La formazione guidata da Willy, reduce, lo ricordiamo, oltre che dalla semifinale del mattino, anche dai 5 set giocati la sera prima in serie D e soprattutto in sofferenza fisica da parte di alcune convalescenti, parte con il freno tirato: il Lilliput, a differenza del mattino, non ha niente da perdere partendo sfavorita; l’In Volley sbaglia parecchio, fatica a murare e va sepsso in affanno in difesa. Il set va avanti punto su punto con le settimesi che si esaltano e sembrano sul punto di rovinare la festa: il finale è però delle nostre che chiudono ai vantaggi.
Secondo e terzo set sono simili: Isabella e c. non giocano certo la loro miglior pallavolo; si fatica molto a passare dal centro ed anche il numero degli errori in attacco concede qualcosa di troppo alle avversarie. La differenza tecnica è però notevole: trascinate da Michela Bevilacqua (MVP DELLA FINALE), Ariana Pirv (miglior attacco) e da Luisa Martin (miglior libero), tra l’altro tutte e tre ancora a mezzo servizio e rientranti da vari infortuni, le ragazze di Willy hanno meritatamente la meglio : 25-23; 25-15; 25-18.

Il popolo IN VOLLEY esulta per l’ennesimo trionfo provinciale ed i 3 premi singoli suddetti suggellano comunque una superiorità tecnica notevole, con qualche rimpianto per Diletta Curazio che, frenata dall’infortunio, non ha potuto competere al meglio per l’assegnazione del miglior palleggio: ed ora FASE REGIONALE come Torino 1, con la convinzione che per raggiungere un traguardo ancora più importante bisognerà guarire bene dagli acciacchi ma soprattutto migliorare nel gioco e nella convinzione.
UN BRAVE E BRAVI comunque ad atlete, allenatori, direttore tecnico, dirigenti IN VOLLEY !!!
HABIMAT FAMILA IN VOLLEY ’95: Bourlot (cap.) , Bevilacqua, Cogliandro, Pirv, Curiazio, Panetta, Martin (libero), Scapati, Ivaldi (libero), Crivellaro, Feyles, Nogarotto, Moretto.
All.: CAVALLARI Vice: MARIOTTI e CAPRELLA
HABIMAT FAMILA IN VOLLEY ’97: Astorino, Bertola, Brussino, Colombardo, Grosso, Herrnhof, Marzolla (libero) , Parola, Rossetti, Segantini, Vergnano (libero), Zannoni (cap.)
All.: GAY Vice: BALZO e BASSO