Under 16A: ancora un 3 a 0

 
Il Cus ci mette la grinta ma il risultato non è mai in discussione
 
Forti del 3 – 0 dell’andata l’InVolley ottiene la vittoria che le permette di proseguire il cammino nel campionato Under 16, un nuovo 3 – 0 con molto pathos in più rispetto alla partita di andata.
 
Dopo la positiva prestazione in Serie D viene confermata nel ruolo di libero Nogarotto, come nelle ultime partite invece il resto del sestetto; primo set che conferma l’andamento dell’andata e bianco-blu che, pur non gestendo bene la battuta, vincono senza affanni 25 – 12.
 
Qualificazione acquisita e Cavallari che nei successivi due set dà spazio a tutte le ragazze a referto, perdendo un poco il filo del gioco, ma rimanendo sempre avanti nelle seconde metà dei set. Collegno che ci mette la grinta e contribuisce all’innalzamento dei toni della partita ma nulla può quando le ragazze cambianesi decidono di spingere sull’acceleratore e di creare break importanti, 25 – 17 e 25 – 16 infatti i finali.
 
Ufficiale con questa vittoria la qualificazione ai regionali, aspettiamo ora le semifinali del tabellone vincenti per il prosieguo del campionato. Prossimo avversario probabilmente il Canavese, vittorioso all’andata per 3 – 0 sull’InVolley 97. Nell’altra semifinale il Lilliput aspetta la qualificazione molto probabile dell’Unionvolley.
 
Nel tabellone perdenti il San Francesco supera al quinto il Chivasso; Il Venaria sempre al tie-break il Lasalliano; il Parella vince al quarto sul Carmagnola; mentre 3 – 0 facile per il Balamund sul Lingotto. Ora queste 4 squadre incontreranno le perdenti del tabellone vincenti, ovvero sia Collegno Cus Torino, Cavour, e, forse, Calton e InVolley 97.
 
InVolley – Collegno Cus                  3 – 0
(25-12; 25-17; 25-16)
Curiazio, Feyles, Crivellaro, Nogarotto (L), Scapati, Bourlot (K), Panetta, Pirv, Bevilacqua, Cogliandro, Moretto, Martin ne.
All. Cavallari – Mariotti
Dir. Acc. Bertero