Under 16A: finito il girone d’Eccellenza, iniziano i PlayOff

 
Termina con la vittoria per 3 – 0 sul Chisola Volley il girone A dell’Habimat Famila InVolley, che così chiude la prima fase senza aver perso alcun set.
 
Poco da raccontare sulla sfida con la squadra di Candiolo, partita infatti gestita con facilità pur non mostrando la migliore pallavolo.
 
Ancora una volta ampio spazio al turn over, non convocate Bevilacqua, Scapati, Cogliandro, Martin ed Ivaldi mentre le ragazze presenti hanno tutte disputato una buona parte di incontro.
 
Alla fine dei gironi Eccellenza la federazione ha previsto il Turno Gold tra le migliori 4 dei due gironi, le vincenti di questi scontri diretti accederanno ai quarti di finale del tabellone principale, le perdenti al primo turno del ripescaggio.
 
Le sfide in calendario per il prossimo fine settimana saranno quindi Habimat Famila InVolley A – Balamund, San Francesco – InVolley B, Lilliput – Sporting Parella e Unionvolley – Aurora Venaria.
 
Nei gironi Silver giunti alla quarta giornata sempre più delineate le posizioni, Calton e Canavese già promossi, Cavour praticamente anche mentre il Collegno deve vincere con la Foglizzese per mantenere il primo posto.
 
Oltre alla Foglizzese, ancora in corsa per accedere ai ripescaggi, Leinì, Sporting Parella B, Pallavolo Settimo, Alto Canavese, Carmagnola, Montanaro, Pinerolo e Gasp Moncalieri.
 
Classifica Finale Girone A: InVolley A 36; San Francesco 26; Sporting Parella A 21; Aurora Venaria 19; Lasalliano 95 13; Chisola Volley 11; Cuatto Giaveno 0.
 
InVolley – Chisola                3 – 0
(25-11; 25-9; 25-16)
Curiazio, Feyles, Crivellaro, Nogarotto, Marini (L), Bourlot (K), Panetta, Pirv, Cogliandro, Nardoianni, Piccolo.
All. Cavallari – Caprella.
Dir. Acc. Bertero.