Under 16A: prima partita e prima vittoria in casa

 
Sabato 10 ottobre, in anticipo di un giorno sul resto delle altre squadre, la nostra Under 16 A ha iniziato il Campionato di categoria contro lo Sporting Parella, allenato da un ex allenatore cambianese: Marco Ardengo.
 
Il gruppo sarà composto dalle Under 16 che fanno parte della Serie D con Daniele Turino e Claudio Feyles più la palleggiatrice Serena Vaglietti (che si allena costantemente con la stessa D), l’ala Margherita Mascherini e il libero Luisa Martin (che fanno parte del gruppo della Serie C).
 
Primo set in campo con Eleonora Cavaglià in palleggio, Francesca Anderlini opposto, Camilla Dametto e Ilaria Fasano all’ala, Francesca Mariotti e Camilla Neriotti al centro e libero Veronica Ivaldi. Poca continuità e molti errori in questo inizio di partita: al cambio campo risulteranno ben 14, poca convinzione in difesa e nel contrattacco, tanto che le ospiti, spinta da una bella carica agonistica ci credono e arrivano a 21.
 
Il secondo e terzo set, spazio a Serena in palleggio, Alessandra Vergnano nelle veci di libero, Elisa Crivellaro e Isabella Bourlot al centro, Margherita Grattarola all’ala e Sofia Moretto nel ruolo di opposto.
Gli errori si dimezzano grazie ad una maggiore attenzione da parte di tutta la squadra, grazie alla nostra battuta riusciamo a staccarci nel punteggio e creare quella differenza nel gioco che ci ha fatto lavorare più tranquilli.
 
 
Prossima gara di campionato Under 16 sarà mercoledì 21 ottobre a Giaveno alle 19.15.
 
 
 
 
InVolley – Sporting Parella     3 – 0     (25/21 – 25/13 – 25/16)
 
Anderlini F.(7), Bourlot I.(0), Cavaglià E.(0), Crivellaro E.(2), Dametto C.(14), Fasano I.(13), Grattarola M.(1), Ivaldi V.(L), Mariotti F.(9), Moretto S.(4), Neriotti C.(1), Vergnano A.(L), Vaglietti S.(4).