Quarta e ultima gara prima dello stop natalizio; le ragazze giocano la terza partita in tre giorni, dopo la serie C al sabato, e l’under 18 della domenica; e come rivali se rincontrano le “cugine” dell’Asti Kid, le quali, la settimana precedente, avevano battuto con un netto 3 a 0 il quotato Casale, è quindi un incontro importante che deciderà la Capoclassifica.
Per questa partita entra a far parte del gruppo anche l’ala Vittoria Fattori, che fa parte del gruppo della B2 dell’UnionVolley.
Il Coach Martinoli schiera in palleggio Mary Cumino e opposta Federica Nasari, le ali titolari sono Giulia Palazzo e Vittoria Fattori, al centro Simona La Rosa e Francesca Grattarola, come libero Linda Barbieri.
Le nostre partono subito convinte e grintose e per tutta la partita impongono il loro gioco senza dar tregua alle avversarie; grazie ad una buona battuta e ad un muro ben piazzato fanno fatica a tenerci testa e così portiamo a casa un buonissimo 0 a 3 che ci fa andare in testa alla classifica con 12 punti, 3 più di tutte le inseguitrici.
Ora ci sono le vacanze e le ragazze possono riposare un paio di giorni per poi rituffarsi nel Torneo dopo Natale di Alba.
Prossima partita Under 18 sarà domenica 18 gennaio 2009 a Casale alle 11 del mattino.
PRAGMA PROGETTI IBM ASTI – BIGMAT ASTI – VOLLEY 0 – 3
(14/25 – 13/25 – 14/25)
ARTUFFO V., BARBIERI L., CUMINO M., FATTORI V., GRATTAROLA F., LA ROSA S., NASARI F., PALAZZO G., SEGANTINI F., SILETTO M., TAMAGNONE M., TORCHIO G.
1°Allenatore: Martinoli Angelo