Under 18 Asti Volley: nessuna difficoltà a Tortona

 
Il Girone di Under 18 si conferma abbordabile
 
Trasferta veloce in quel di Tortona per il terzo turno di campionato Under 18, la squadra del Derthona offre la resistenza che può per contrastare le nostre ragazze, ma il risultato prende una piega decisa già dalle prime battute e lascia la possibilità a Cavallari – Rondinelli di fare qualche esperimento buono per il futuro e di far ruotare tutte le atlete a disposizione.
 
In settimana è uscito il planning per la fase regionale, la fase provinciale di Asti – Alessandria qualifica 3 formazioni, una uscirà dalla provincia di Cuneo, 5 dall’interregionale Novara – Biella – Vercelli e 7 dalla provincia di Torino.
 
Nel nostro girone siamo in testa con 6 punti ma l’Ovada a 3 ha una sola partita giocata; 3 punti anche per il Novi (2 partite), 2 per il Gavi (1), 1 per il Derthona (3) e 0 per l’Asti Kid (1).
Nell’altro girone Acqui (2), Valle Belbo (2) e Junior Casale (3) 6 punti, Don Bosco Asti (2) 3, Alessandria (2) e Ardor Casale (3) 0.
 
Nelle altre province: Cuneo, El Gall e Sant’Orsola si giocano l’unico posto ai regionali della provincia di Cuneo, a Novara la favoritissima Asystel è in testa al girone A insieme alla Virtus Chiavazza a 9 punti, dietro Villata e Team Volley si giocano l’altro posto per il passaggio ai regionali, nel girone B Trecate e Galliate guidano a punteggio pieno (9 punti) davanti a Oleggio a 6 e Novara e Omegna a 4.
 
A Torino nel girone Eccellenza il Lilliput (15 punti) già primo in classifica questa sera prova la fuga nello scontro diretto con il Chisola (14), Balamund a 12 e Unionvolley a 10 sembrano le altre squadre candidate all’accesso ai regionali; nei gironi normali in testa il Pinerolo (girone B), il Calton di Fisanotti (girone C), la Stella Rivoli (girone D) e il New Volley Carmagnola (girone E).
 
In settimana era stata rimandata la partita ad Ovada con la Plastipol mentre il prossimo turno si presenta avvincente con il derby contro le ragazze dell’Asti Kid.
 
 
DERTHONA VOLLEY – ASTI INVOLLEY                0 – 3
                                                                (6-25; 7-25; 11-25)
Asti InVolley: Casagrande 3; Castrogiovanni 4; Guarise 0; Menardo 11; Mascherini 8; Cortelazzo 5; Ingignoli 10; Tamagnone 8; Paggi (L); Durando 16.  All. Cavallari – Rondinelli.