Under 18 Asti Volley: netto 3 a 0 a Casale

 
Partita non facile per le Under 18 di Angelo Martinoli contro le seconde in classifica in questa ultima partita del girone di andata, anche per la panchina corta sulle ali a causa di momentanei stop fisici di Fabiana Segantini e Marianna Tamagnone.
Dopo una estenuante, inutile attesa dell’arrivo dell’arbitro, si decide di giocare lo stesso auto arbitrando la partita.
Primo set ad elastico, le nostre prendono vantaggio 3 a 7 e poi si lasciano avvicinare 8 a 9, per poi allungare 12 a 17 e farsi nuovamente riprendere 20 a 22 fino a rischiare il set sul 24 pari.
La fortuna gira dalla nostra e portiamo a casa il set 24 a 26, ma che fatica!
In effetti le avversarie sono toste e un paio di elementi ci mettono ripetutamente in difficoltà.
Stessa musica nel secondo, dove le Casalesi intuiscono che potrebbero farcela e ci credono di più.
Sempre avanti le nostre anche se di pochissimi punti, ma i vantaggi vengono regolarmente annullati da controattacchi vincenti e si va avanti così punto su punto: 17 a 20, 20 a 21, fino al 22 a 24 per le collinari che però non riescono a chiudere il set.
E’ una lotta di nervi, ed è solo la grande determinazione delle collinari che ci regala la seconda frazione anche se con mille rischi.
Dopo aver tentato l’impresa nei primi due set, le avversarie crollano di schianto nel terzo e lasciano via libera allo spumeggiante gioco delle nostre che chiudono la partita con due veementi muri di Simona La Rosa, una delle migliori con 13 punti nel carniere.
Prossima partita, domenica 25 gennaio ad Asti, prima di ritorno contro il Pragma Progetti Ibm – Asti
 
 
 
BANCA DEL PIEMONTE CASALE   – BIGMAT ASTI VOLLEY   0 – 3 
(24/26 – 27/29 – 12/25)
 
 
ARTUFFO (0), BARBIERI (L), CUMINO (3), FATTORI (10), GRATTAROLA (2), LA ROSA (15), NASARI (9), PALAZZO (13), SEGANTINI (N.E.), SILETTO (N.E..), TORCHIO (N.E.).
1°Allenatore: Martinoli Angelo               
Team Manager: Bruno Segantini