Under 18 Asti Volley: Qualificati per la Final Four Regionale

 
Dopo 2 prestazioni un po’ pasticciate contro Unionvolley e Balamund
 
Le ragazze dell’Asti InVolley si qualificano alla final four regionale del 9 Maggio dopo le 2 vittorie per 3 a 0 contro Unionvolley e Balamund, due prestazioni non esaltanti frutto di uno stato di forma non ottimale ma che sono sufficienti per guadagnare con un turno di anticipo l’accesso alle semifinali. Prossimo turno del girone contro il Team Volley Biella, squadra ostica e da sfidare con molto rispetto, un banco di prova importante per testare l’evoluzione del gioco astigiano. Le biellesi sono a 3 punti, ma anche in caso di una loro vittoria netta sarebbero eliminate per il quoziente set, senza l’assillo del punteggio speriamo di assistere ad un incontro spettacolare.
 
Tornando alle due partite precedenti entrambe le squadre torinesi, vecchie conoscenze, hanno provato a dare del filo da torcere alle bianco-blu, riuscendovi in diversi momenti; brave le nostre ragazze a gestire i punti importanti dei parziali e a chiudere così più velocemente possibile le sfide.
 
Negli altri gironi tutto secondo pronostico, nel girone A anche l’Asystel è già in final four dopo i 3 – 0 rifilati a Pinerolo e Chisola, nel girone B Cuneo primo in classifica e favorito attende lo scontro diretto contro il Chiavazza distaccato di un punto, nel girone D il Lilliput favorito e il Calton si trovano al comando a punteggio pieno, chi vince sfiderà Novara nella semifinale regionale. Noi attendiamo invece la vincente dell’incontro tra Cuneo e Chiavazza.
 
Ora concentriamoci sulle prossime sfide in Serie C e in Serie B1, per arrivare al meglio all’incontro del 25 aprile contro il Team Volley Biella.