Under 18 Asti Volley: vittoria 3 a 0 a Novi con molta autorità

 
Inizio girone di ritorno in casa della seconda in classifica senza difficoltà
 
 
Altra trasferta in terra alessandrina per la nostra under 18, e quinto 3 a 0 in altrettante partite. I set si svolgono tutti allo stesso modo, con le blu di Williams che a metà parziale, grazie a battuta e rigiocata, creano il divario di sicurezza. Buoni turni in battuta di tutte le ragazze e una sufficiente attenzione sui primi tocchi permettono di sperimentare alcune situazioni di gioco nuove, fondamentali per il futuro.
 
In classifica Asti InVolley (5 partite) 15 punti; Gavi (6) a 12 punti; Ovada (5) e Novi (5) 10; Tortona (6) 3; Asti Kid (6) 1.
 
Prossimo turno in casa contro la Plastipol Ovada, Palasanquirico, domenica 13 dicembre ore 17.00.
 
È uscito il calendario del torneo di Alba, esordio il 27 dicembre alle ore 11.00 contro il Sant’Orsola Alba, nel girone anche Riso Scotti Pavia e Volley Bordighera. Gli altri gironi sono composti da Pinerolo, Volley School Genova, Foppapedretti Bergamo e Ata Volley Trento (A); Cuneo, Balamund, Idea Volley Bologna e San Miniato (B); El Gall, Lilliput, Fonte Roma Eur e Agil Trecate (D). Livello altissimo quindi, con le migliori squadre regionali tranne Asystel Novara e Sporting Acqui e alcune delle migliori realtà nazionali (mancano Anderlini Modena, Pallavolo Orago, Vicenza e San Donà per essere considerato un vero e proprio campionato nazionale). Un ottimo banco di prova per il nostro gruppo, alla ricerca dell’identità e di quel concetto di squadra che, per ovvie ragioni, oggi ancora manca.
 
NOVI PALLAVOLO – ASTI INVOLLEY                       0 – 3
(13-25; 12-25; 14-25)
Asti InVolley: Mascherini; Casagrande; Castrogiovanni; Menardo; Cortelazzo; Ingignoli; Paggi (L); Durando.  All. Cavallari.