Under 18: Buona la prima!

Le "piccole" in Under 18 espugnano il palazzetto del Chisola
Comincia bene il campionato under 18 per le nostre portacolori: 3-1 in casa del Chisola, dopo un incontro molto combattuto con parziali sempre oltre i 20 punti.
Va fatta una premessa: l’Under 18 "A" dell’In Volley viene disputata in collaborazione con Asti Volley ed è il gruppo 94/95, inserito però nel campionato provinciale di Asti; a Torino viene invece schierato il gruppo molto giovane con atlete in gran parte ’96 e ’97; e quest’anno, dopo la bella esperienza dello scorso anno (con addirittura 6° posto finale in provincia e qualificazione alla fase regionale), si è deciso di fare un ulteriore passo in avanti, schierando la formazione nel girone di eccellenza.
Mario Mariotti (responsabile tecnico della squadra) può disporre del gruppo che disputa la serie D e di 4 atlete schierate in C (Adriana A., Ilaria, Elisa C. ed Elisa B.).
A Candiolo si parte dunque per un avventura non facile, ma senz’altro ricca di incentivi, dovendo affrontare sempre formazioni più "vecchie": il sestetto iniziale vede Mara in palleggio opposta ad Adriana, Valentina e Elisa C. al centro, Ilaria e Elisa di banda, con Carlotta libero;  già dal primo set ci sono le premesse per un incontro combattuto: il Chisola ha un paio di ottime individualità in attacco e mette in difficoltà le nostre, che faticano ad esprimersi al meglio e soprattutto collezionano parecchi errori (14 alla fine del set). Mario inserisce Micaela e Simona, poco per volta le nostre prendono confidenza e in rimonta chiudono bene il set ai vantaggi.
Seconda frazione con le biancoazzurre che controllano le avversarie, ma sempre con distacchi minimi: Francesca e Federica si inseriscono al meglio e danno un ottimo contributo soprattutto in battuta, diminuiscono gli errori e l’In Volley chiude a 20.
Ovviamento non è finita: il Chisola non demorde e nella terza frazione sfrutta un calo delle nostre, che tornano ad inanellare errori e non è sufficiente un recupero nel finale, con l’inserimento di Alice e Ilaria: la frazione si chiude a 21 per le locali.
Forse il quarto set è il più bello, con il Chisola rinfrancato dal successo parziale che mette in difficoltà le ragazze di Mario; ma l’ottimo atteggiamento in campo di Elisa B. e c. rende bello e combattuto il parziale: sale in cattedra Ilaria in attacco ed in battuta, Valentina e Adriana confermano la loro ottima prestazione durante tutta la partita e, in un finale caldo, l’In Volley chiude a 23.
Dunque buona la prima, ma la squadra dovrà senz’altro migliorare, soprattutto nella gestione degli errori (troppi 36 in 4 set).
Prossimo incontro, lunedì 24 ottobre, a Cambiano, Palestra solare, ore 20,00 contro il Testona.
CHISOLA VOLLEY – HABIMAT FAMILA IN VOLLEY: 1-3 (24-26; 20-25; 25-21; 23-25)
HABIMAT FAMILA IN VOLLEY (tra parentesi il primo numero si riferisce ai punti fatti, il secondo agli errori/punto)
Adriana A. (10-2),   Elisa B.(cap.) (13-11),   Valentina N.(11-4),   Ilaria R.(9-5),   Mara S.(4-1),   Elisa C.(5-5),   Carlotta V.(lib.)(0-6),   Simona V.(lib.)(0-5),   Micaela B.(6-7),   Federica A.(3-1),   Francesca C.(0-0),   Alice P.(0-1),   Giorgia G.(n.g.).
TOTALI SQUADRA: PUNTI: 44 – ERRORI/PUNTO: 36
All.: Mario M. – Team manager: Gianni G.