Under 18: prima sconfitta col Parella

IN CASA DEL PARELLA UNO 0-3 CON RAMMARICO

 
Le nostre "baby" under 18 steccano la prima partita della stagione: opposte al Parella, squadra tra le favorite per il titolo provinciale in gran parte al limite di età, le atlete di Mario giocano a tratti bene, mancando però in alcuni momenti decisivi.
Ne esce così uno 0-3 che forse non rispecchia l’andamento della partita, per gran parte in forte equilibrio, ma che premia giustamente le torinesi, più ciniche nei momenti decisivi, soprattutto nel combattutissimo finale della seconda frazione.
Il primo set parte con una lunga fase punto su punto: le nostre alternano ottimi momenti, con alcuni errori gratuiti che, specie nella fase finale del set, spianano la strada alle avversarie.
La seconda frazione è ben diversa: l’In Volley gioca bene, con convinzione, soprattutto dal centro "buca" in continuazione il muro avversario, mentre il Parella sfrutta al massimo il giro davanti della miglior giocatrice, Giulia De martino (classe ’95), che non viene mai fermata dalle nostre negli attacchi da zona 4.
Il finale del set è veramente memorabile: le due squadre fanno a gara nell’annullarsi i set ball e, punto su punto, si arriva oltre i 30 punti: un paio di errori gratuiti nei set ball impediscono all’In volley di chiudere la frazione che , sempre con due sbagli biancocelesti, prende così la direzione delle torinesi.
Il terzo set viene controllato con una certa sicurezza dal Parella: le nostre sono provate dalla sconfitta nella frazione precedente, non mollano totalmente ed il 20-25 finale lascia intravedere che, con maggiore convinzione, una rimonta non era poi impossibile.
Da segnalare su tutte l’ottima prestazione di Valentina, con 11 punti ed 1 solo errore punto; per il resto molti alti e bassi da parte delle compagne.
Una sconfitta che poteva essere prevedibile vista la buona compagine affrontata, ma che alla fine non può non lasciare spazio e diverse recriminazioni; ora urgente riprendere subito il controllo della situazione: avversario, lunedì  7 novembre, ore 20,00, alla Solare di Cambiano, l’Almese tuttora a zero punti.
 
PARELLA TORINO – HABIMAT FAMILA IN VOLLEY: 3-0 (25-18; 36-34; 25-20)
 
HABIMAT FAMILA IN VOLLEY: Elisa C. (13), Valentina N. (11), Federica A. (0), Mara S. (4), Giorgia G.(n.e.), Adriana A. (3), Francesca C. (n.e.), Elisa B.(cap.) (5), Ilaria R. (6), Giorgia P. (5), Giorgia M.(lib.) – All. Mario M. – Team manager: Gianni G.