Under 18 InVolley: Qualificazione 5°-8° posto

 
Poteva essere l’ultima partita per il gruppo ’96 nella fin qua bella avventura nel campionato Under 18.  Invece mercoledì sera la squadra è uscita dal Palazzetto di Leinì con una vittoria e in tasca il pass per la finalina 5°- 6° posto e il diritto a partecipare alla fase regionale con la possibilità di giocare ancora almeno 4 partite di alto livello ed aumentare l’esperienza di questo gruppo.
Ancora una volta un 3-2 in rimonta dallo 0-2 contro la Fortitudo Chivasso-Leinì in una partita secca, come era già successo qualche settimana fa contro il Montanaro per la qualificazione ai quarti di finale.
Le cose facili a questa squadra non piacciono e così dopo aver perso un primo set bruttissimo con un approccio alla partita non adatto al contesto e dopo aver perso il secondo set per i troppi errori commessi ma con incoraggianti segnali di risveglio, la squadra si è guardata in faccia e si è data una scossa e, nonostante il parziale negativo è rientrata in campo convinta di poter ribaltare il risultato.
E infatti complice la testardaggine di queste ragazze e il miglioramento delle prestazioni che ha visto un ridotto numero di errori, le nostre approfittano del momento negativo delle avversarie che, forse pensando di avere la partita in mano, si ritrovano nel giro di 40 minuti a dover disputare il tie-break in una serata che era iniziata nei migliori auspici per la Fortitudo.
Inizia il set decisivo con le ragazze che sull’onda dell’entusiasmo, superando la forte tensione, giocano punto su punto ma con la convinzione di poter portare il risultato a casa
Il punteggio è sempre equilibrato, ma al cambio campo è la Fortitudo che è avanti di 2 punti; con tenacia e determinazione le ragazze prima raggiungono e poi superano le avversarie: alla fine del set è l’ IN VOLLEY a gioire per il risultato.
Nota di merito anche ai genitori che, con un caloroso tifo, hanno saputo sostenere la squadra anche nei momenti difficili della partita.
Una grandissima soddisfazione per tutti ed un avventura da continuare con grande entusiasmo.  
 
Volley Fotitudo Leinì  – Habimat Famila InVolley                 2 – 3
(25-11; 25-20; 21-25; 20-25; 13-15)
M.Feyles, E.Meneghini (L), V.Nardoianni, A.Ossola, G.Padula, M.Piccolo (K), M.Salsano, L.Scapati, S.Viarizzo. 
All.: F. Caprella
Dir. Acc. F. Piccolo – P. Viarizzo