Under12A: punteggio pieno ma troppi punti lasciati agli avversari

Nel secondo concentramento U12 incontriamo il S.Giorgio e il S.Raffaele. Noi, che santi non siamo, abbiamo il duplice compito di vincere e non fare errori forzati. Bene per la vittoria di entrambe le partite ma abbiamo lasciato sul campo ben 57 punti.
Se poi, analizzando lo scout, si evince che di questi 57 punti persi, ben 51 sono determinati da nostri errori, da nostra leggerezza, dalla evidente perdita di concentrazione, la conclusione è che si poteva fare meglio.
Occorre acquisire la capacità di rimanere concentrate dalla prima palla in gioco fino all’ultima se vogliamo ambire ad arrivare fino in fondo a questo campionato.
Però, la nota positiva è che la nostra squadra è in grado di attaccare con tutte le 18 ragazze a disposizione e che i miglioramenti su questo fondamentale si vedono sia qualitativamente sia quantitativamente.
Da segnalare infine una certa apatia da parte del tifo: il nostro capo tamburino preferiva giocare con il Nintendo e Ivan – forse per paura di dimenticare per la seconda volta la borsa in palestra – non aveva al seguito le solite trombe.