Under16: seconda vittoria nella fase regionale contro un sorprendente Alba

Seconda giornata della fase regionale a gironi che ci vedeva opposti alla giovane e temibile squadra di Alba. Giovane perchè gran parte delle ragazze avversarie fanno ancora l’Under14, temibile perchè quelle stesse ragazze l’anno scorso erano state capaci di battere in finale regionale Under13 il nostro ’99 e sicuramente quest’anno sono fra le favorite a livello regionale U14. In U16 poi possono contare sull’aiuto di una coppia di centrali ’97-’98 di assoluto livello in grado di reggere quasi da sole tutto il peso dell’attacco della loro squadra.
Venendo a noi continuiamo ad avere assenze importanti(Mangini, Herrnhof e Brussino), non siamo al top della condizione con alcune giocatrici e quelle che sono chiamate a sostituire le assenze pagano troppo la pressione della gara, visto che la posta in palio era alta: un deciso passo avanti per il pass per la Final Four regionale.
Il risultato è che disputiamo una gara molto nervosa e disattenta su quello che avevamo preparato in settimana, con i nostri centri quasi mai in partita e troppo fallose in tutti i reparti, saranno 25 gli errori finali, decisamente troppi.
Sono poi le individualità di Zannoni e Marinelli a risolvere i finali di set e probabilmente la maggiore esperienza della nostra squadra a gestire i momenti decisivi rispetto alle nostre avversarie.
Va però riconosciuto che vi sono anche grossi meriti dell’Alba, che ha disputato una grande gara ed è stato in grado di metterci in seria difficoltà soprattutto nel primo e terzo set. Complimenti alle nostre avversarie e al loro staff tecnico per l’ottimo lavoro svolto.
Ora ci resta solo una partita da giocare, contro le cugine dell’Asti, dove sarà importante ritrovare l’attenzione e non commettere sbavature.
 
Nota a margine: poche ore dopo le nostre sorelle minori dell’Under14 vincevano il titolo di campionesse provinciali ai danni dell’Union For Volley: una finale mai in discussione, con le nostre che hanno dominato in ogni reparto e si sono portate agevolmente a casa il risultato. A nome dell’Under16 complimenti alle ragazze e Staff per il risultato conseguito ed un grosso in bocca al lupo per la fase regionale!