YOUTH VOLLEY LEAGUE 2017 – I EDIZIONE

La YOUTH VOLLEY LEAGUE è organizzata in avvicinamento al MONDIALI DI PALLAVOLO MASCHILE che TORINO ospiterà nell’autunno del 2018: circa 150 le atlete che si confronteranno in questa straordinaria impresa sportiva.

L’idea del 1° YOUTH VOLLEY LEAGUE nasce dall’esigenza di arricchire il calendario NAZIONALE del volley giovanile, con un appuntamento agonistico di valore assoluto.

Il sogno e l’ambizione degli organizzatori è la creazione , nel prossimo futuro, di una Junior League Italiana ed Europea riservata ai club professionistici.

Siamo alla prima edizione e come per tutte le grandi cose, per noi rappresenta un importante banco di prova.

L’obiettivo che ci poniamo, oltre all’aspetto sportivo, è anche quello di celebrare l’aspetto sociale e di aggregazione fra le nostre giovani atlete.

In Volley è ormai diventata una grande realtà e punto di riferimento del volley giovanile anche a livello nazionale e l’ambizione di creare un torneo internazionale femminile, completa lo splendido scenario.

Prima di partire con questa stimolante sfida, sentiamo il dovere di ringraziare tutte le squadre che hanno aderito e che aderiranno nei prossimi anni. Un grande ringraziamento a tutto lo staff (circa 30 persone) che ha lavorato ad una manifestazione che ci auguriamo sarà un grande successo.

Il torneo è stato autorizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo e dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, che ringraziamo anticipatamente per l’attivo contributo.