Serie D: brutto esordio nei playoff contro il Bra

 
Solo Camilla si salva dal naufragio
 
L’inizio dei play off coincide con una prestazione davvero negativa, come non ne si vedevano da tempo. Squadra mai lucida ed ragazze più concentrate a crearsi alibi per gli errori che ad ascoltare per tirarsi fuori dalle difficoltà.
Un mal di testa non consente a Francesca Anderlini di partecipare alla partita, tutte le altre sono a disposizione.
 
Poco da commentare sulla partita, le nostre ragazze pensano probabilmente ancora troppo a che cosa hanno fatto e non a cosa devono ancora fare; l’approccio, con quasi tutte le ragazze presentatesi in palestra in deciso ritardo, è stato molto negativo e si è tornato a giocare ognuna per se, senza l’umiltà di ascoltare i consigli che arrivavano dalla panchina. In quest’ottica in tutti i set superiamo i 20 punti, ma non basta per portare via punti ad un solido Bra.
 
Nell’altra partita Corneliano espugna Borgo Vercelli per 3 – 2; fondamentale a questo punto per accedere alla Serie C vincere le prossime due partite, contro due squadre che come noi arrivano dalla Serie D.
 
Williams: “Sono veramente deluso dall’atteggiamento delle ragazze, non mi aspettavo una inversione così marcata rispetto alle ultime partite in cui la squadra aveva ascoltato e provato a mettere in pratica. Oggi abbiamo voluto fare i fenomeni, e il risultato è questo perché fenomeni non siamo! Poi le facce, mamma mia che dispiacere vedere ragazzine di 14 – 15 anni che non hanno l’umiltà di ascoltare e mettersi in discussione ma che mettono il broncio o rispondono perché sono sgridate perché stanno giocando male. Vabbè, come ho detto alle dirette interessate, quelle facce le cambiamo insieme alla voglia di rispondere invece che ascoltare. Sono soddisfatto di Camilla, che dopo infortunio e malattia è tornata a offrire una buona prestazione in prima linea, facendo più punti lei che le altre ali e l’opposto messi insieme”.
 
Mercoledì 20 alle 20.30 trasferta decisiva a Borgo Vercelli, palestra Scuola Elementare in via Besate, nella seconda partita del gironcino dei play off.
 
 
INVOLLEY – AREA 0172 BRA              1   –   3            
(21 – 25, 25 – 19, 22 – 25; 21 – 25)
 
Piovesan 0; Boaglio 4; Cortelazzo 10; Fasano 6; Ingignoli 0; Dametto 15; Durando 10; Guarise L; Tamagnone 1; Molino 0; Piccolo 0.
All. Cavallari – Turino.
Dir. Acc. Tamagnone