Serie D: manca la continuità per fare punti ad Almese

 
Contro la seconda in classifica giochiamo bene solo a sprazzi
 
Si ritorna dall’ultima trasferta dell’anno senza punti, e con la sensazione che credendoci di più forse si poteva ottenere qualcosa di meglio.
 
Ferma Ivaldi per infortunio e con una epidemia di influenza che ha limitato gran parte della truppa in settimana Cavallari schiera la formazione titolare della scorsa settimana.
 
Molto bene l’approccio della squadra, l’Almese è sorpreso dalla concentrazione InVolley che con buone giocate si porta spesso avanti di 2 – 3 punti; manca ancora una volta però la cattiveria per approfittare del momento positivo e così, dopo il 14 – 16 è la squadra di casa a passare in vantaggio e a chiudere facilmente sul 25 – 18.
 
Stesso copione nel secondo set, è l’InVolley a partire meglio e a creare il primo strappo nel punteggio e a gestire il vantaggio fino a metà parziale, è un turno in battuta favorevole questa volta a portare in vantaggio l’Almese che ancora una volta, passata in vantaggio, gestisce senza difficoltà il risultato.
 
Diverso l’andamento nel terzo parziale, in cui è l’Almese a prendere diversi punti di vantaggio (+ 7 a metà set); il bello della serie D di quest’anno è che anche situazioni così complicate non scoraggiano e non demoralizzano più di tanto e ancora una volta avviene un bel recupero sulla fine, 23 pari e squadra pronta a giocarsi lo sprint finale! Questa volta però non ha gli esiti sperati e così la partita si chiude 3 – 0 Almese, con l’amaro in bocca per non aver sfruttato in pieno le occasioni che ci siamo creati nel corso del match.
 
Buone conferme da parte di Cogliandro, Bourlot, Bevilacqua e Martin; piacevole aver rivisto in campo, seppure per pochi minuti, la quasi recuperata Curiazio.
 
La classifica: Cherasco 29; Almese 25; Villanova 24; Bra 21; Savigliano 20; Fortitudo 17*; Venaria*, InVolley, San Francesco 14; Saluzzo, Dravelli 9; San Secondo 5; Unionvolley 4; Condove 2.
 
Dopo le feste si ritorna in campo l’8 Gennaio a Cambiano contro l’Aurora Venaria.
 
 
Isil Volley Almese – InVolley     3 – 0
                                   (25/18 – 25/18 – 25/23)
Curiazio 0, Bourlot 9, Crivellaro 0, Nogarotto 1, Panetta 1, Casagrande (K) 2, Ivaldi ne, Cogliandro 12, Aimasso 4, Bevilacqua 10, Vaglietti 2, Martin (L).
All. Cavallari – Caprella
Dir. Acc. Casagrande