Doppio ’98 nel week-end, bel gioco ma solo a sprazzi 

Questa domenica le ragazze di Stefano dovevano dimostrare che la sbandata presa nella amichevole di giovedì era solo più un brutto ricordo.
Probabilmente una lezione da far fruttare nel proseguo del lungo cammino stagionale.
Non è sicuramente la partita del mattino in under 14 con il Testona a poter servire da cartina di tornasole circa lo stato della nostra squadra. La vittoria è arrivata come previsto per 3 a 0 ma non senza patimenti. E’ emerso il solito crollo psicologico che colpisce misteriosamente tutto il gruppo e che nel terzo set ha concesso alle nostre avversarie di fare più punti di quanti erano riuscite a farne nei due set precedenti (5,8 e 18 i parziali).
Il pomeriggio vede invece impegnata la nostra squadra con l’Aurora in under 16. Solito primo set della serie “a che ora inizia la partita?”, peccato che le altre ragazze intanto giocavano e ce le suonavano per 25 a 15. Poi …risveglio. Attacchiamo e difendiamo discretamente, bene anche nel servizio. Insomma si gioca..e si vince a 17! Il terzo set è molto combattuto e si gioca palla su palla. L’ Aurora riesce ad aggiudicarsi il set 25 a 23, peccato, per noi ovviamente.
Anche nel quarto set, sino a metà gioco, le due squadre si equivalgono, poi purtroppo molliamo un po’ e la forte squadra di Venaria porta a casa la partita chiudendo per 25 a 20.
3 a 1, un risultato che con gli obiettivi che ha la nostra squadra non può essere soddisfacente.
Ma quì non ci si piange addosso, quì ci si impegna per tirare fuori il massimo da ognuna. Il massimo oggi non l’abbiamo ancora raggiunto e allora avanti, coraggio!
Domenica ci aspetta il Lilliput, Settimo è avvertita, non veniamo in gita.