L’Under 18 conquista i quarti

UNDER 18/B TRA LE PRIME "OTTO" IN PROVINCIA E ACCESSO AI REGIONALI !
Importante traguardo raggiunto dalle nostre atlete in gran parte under 16: la vittoria netta nel doppio scontro contro il LABOR VOLLEY consente l’accesso ai quarti di finale provinciali ed automaticamente ai gironi regionali. Un risultato importante visto che si tratta del gruppo in gran parte 97/98, che quindi concede alle avversarie 2/3 anni (ricordiamo che la nostra under 18 "A" è quella fatta insieme all’ASTI VOLLEY, già campione interprovinciale e tra le favorite per il titolo regionale).
La bella impresa si concretizza nei primi due set della partita di ritorno contro il LABOR, al Palawoityla: all’andata il netto 3-1 esterno aveva già dato una buona spinta alle ragazze di Claudio, ieri il tutto viene confermato con una prima frazione veramente ben giocata (pochissimi errori e massima concentrazione in tutti i reparti); nella seconda la reazione delle avversarie porta a qualche problema in più, ma il risultato non è mai in discussione ed il traguardo/qualificazione viene superato in scioltezza, per poi chiudere nell’ininfluente terza frazione ancora in vantaggio e regalare un bel 3-0.
Si va così avanti anche in questo campionato, in un momento particolarmente delicato per il gruppo di Claudio che è anche arrivato nella fase importante in Under 16 e sta lottando tenacemente in serie D, dovendo convivere con una lunga serie di infortuni, che hanno più che dimezzato le atlete di zona 4 e zona 2 a disposizione. Il prossimo impegno in UNDER 18 il doppio confronto (quasi proibitivo) contro il Pinerolo, antagonista designato del favoritissimo Lilliput nella finale provinciale: in palio l’accesso alla FINAL FOUR provinciale con andata al Palawoytila LUNEDI’ prossimo, 11 MARZO, ORE 20,15.
IN VOLLEY – LABOR VOLLEY: 3-0 (25-17; 25-19; 25-20)
IN VOLLEY: Arduino, Bosio, Colombardo, Courroux, Crivellaro, Fantino, Grosso (K), Marini (L), Marotta, Rossetti, Stellato. All.: Feyles