Under 14 eccellenza girone B: OTTIMO ’97 VINCE A GIAVENO

BELLA PRESTAZIONE DEL ’97 ED IL GIAVENO E K.O.
 
Due sconfitte consecutive (pure se contro le prime della classe) avevano lasciato un po’ il segno in casa delle ragazze guidate da Gay e Balzo ma ecco la miglior risposta in una trasferta senz’altro "accessibile" ma che presentava comunque dei rischi (l’anno scorso, in under 13 il Giaveno ’96 aveva avuto la meglio sul nostro ’97) .
 
Il mister dell’In Volley, ancora infortunate Ilaria Marzolla e Francesca Pagani, schiera Alice Parola e Giorgia Grosso in palleggio e le diagonali di attacco Federica Astorino/Francesca Colombardo e Ilaria Rossetti/Giorgia Zannoni.
 
La partenza delle nostre è veramente eccezionale: senza errori e con un gioco di attacco incisivo si portano sul 15-1 (!), qualche piccola pausa ed un po’ di reazione delle locali "aggiustano il risultato al 25-10 finale.
 
Ma questa volta il gruppo capitanato da Giorgia Zannoni (nel quale Stefano inserisce di volta in volta nell’arco dei tre set tutte le atlete a disposizione) mantiene la concentrazione altissima fino al fischio finale: ne vengono fuori due frazioni nelle quali il Giaveno cerca di mettere in difficoltà le avversarie con buone trame in attacco, senza però mai prendere in pugno l’incontro, gestito al meglio in ogni reparto dell’In Volley.
 
L’andata termina così con il  3° posto (obiettivo iniziale del campionato), mentre da domenica si riparte col girone di ritorno, cercando di consolidare il piazzamento: primo ostacolo domenica mattina ore 10,30 il derby con il Testona, da sempre avversario ostico per le nostre.
 
CUATTO GIAVENO ’96 – IN VOLLEY ’97    0 – 3      (10-25; 13-25; 15-25)
IN VOLLEY ’97:   Astorino, Colombardo, Grosso, Marini, Mattioni, Parisi, Parola, Razetto, Rossetti, Segantini, Vergnano, Zannoni (cap.)
All.: Gay Vice: Balzo
Team manager: Piovano