Under 14 Gold: Vittoria meritata del ’96 a Settimo T.se 

LILLIPUT BIANCA – IN VOLLEY B: 1-3
Parziali:
15/25 – 27/25 – 13/25 – 23/25
 
E’ ripresa più che positivamente l’attività ufficiale delle ragazze di Daniele e Sara che nella prima partita della fase Gold del campionato Under 14 ha affrontato a Settimo Torinese le ragazze del Lilliput Bianca.
Primo set partito in sordina per le nostre che, come da copione, stentano a trovare il giusto ritmo per entrare in partita.
Di fatto le avversarie si portano sul 5-0 con estrema facilità e solo un loro errore in battuta fa arrivare un po’ di ossigeno alla squadra.
Da questo momento in poi tutto un altro copione; finalmente ritroviamo il nostro miglior gioco, con ottime difese e attacchi sempre più convincenti e vinciamo il set  25-15.
Per tutto il secondo set ci vede in vantaggio di qualche punto rispetto le avversarie preannunciando un finale al cardiopalma; perdiamo il set 25-27
Il terzo è uno spettacolo: la squadra gioca con estrema facilità ogni tipo di palla, la difesa è insuperabile, si iniziano a vedere buoni muri  e le schiacciate stordiscono le avversarie; si vince il set 25-13.
Inizia il quarto set con qualche errore di troppo che portano in vantaggio la squadra del Lilliput.
Poi si ritrova la calma e la determinazione per raggiungere e poi superare le nostre avversarie.
Parrebbe una fotocopia del secondo set con le due squadre appaiate fino all’ultimo.
Ma il finale è diverso perché meritiamo la vittoria e ce la prendiamo con una grande prova di carattere non sbagliando nulla proprio nei momenti decisivi: il set termina 25-23.
 
 
Atlete: Curiazio D., De Filippo K., Gilli B., Lupano M., Meneghini E., Ossola A., Padula G., Piccolo M., Salsano M., Scapati L., Viarizzo S.,
 
Allenatori: Sciarrotta D. – Palazzo S.
Dirigente: Viarizzo P.